La Nostra Green Policy

Impegno continuo mirato a ridurre la propria impronta ecologica e massima attenzione alle nuove norme in materia di riciclo, efficienza energetica e fonti rinnovabili sono alla base della scelta verde di Mariner Rubinetterie, una scelta che punta a azzerare l’impatto ambientale sia nella creazione dei materiali sia nella produzione e commercializzazione dei propri prodotti. Con i rubinetti Mariner il rispetto dell’ambiente si fa opportunità e diventa design responsabile, per una scelta consapevole e dall’alto valore etico e sociale.

Per noi di Mariner Rubinetterie la sostenibilità è diventata un modello vincente di business e ha smesso di essere un mero fattore etico come definito dalla Responsabilità Sociale dell’Impresa (CSR). In Mariner viene considerato responsabile ed eco-compatibile solo il prodotto che ha superato i necessari testi su tutti i componenti che servono alla sua creazione: materiali, energia, processi di produzione e commercializzazione. Infatti solo intervenendo sul recupero di scarti e prodotti, sull’ottimizzazione della logistica, l’innovazione di prodotto e l’efficienza nei processi produttivi, siamo riusciti a ridurre in modo significativo l’impatto dell’attività d’impresa sull’ecosistema.

Non solo sfruttiamo energia ricavata da fonti alternative per alimentare la produzione, ma persino il confezionamento dei prodotti è regolato in modo da usare il minor quantitativo possibile di cartone riciclabile e da non richiedere l’uso di alcun tipo di plastica. Unico elemento altro dalla carta riciclabile è il sacchetto in velluto che impieghiamo per proteggere i rubinetti da eventuali graffi, impronte e ammaccature, anch’esso riutilizzabile. Il nostro obiettivo sarebbe quello di assicurarci, sia a breve che lungo termine, che tutti i nostri fornitori soddisfino, in modo verificabile e il più regolarmente possibile, i requisiti di sostenibilità concordati. In questo modo, la nostra green policy verrà estesa all’intera catena del valore, favorendo l’omologazione e condivisione degli obbiettivi di sviluppo ecosostenibili.

A riprova dell’attualità dei temi affrontati, Mariner Rubinetterie si è anche assicurata che la tecnologia impiegata nei suoi rubinetti sia conforme alla normativa presente nella legge di bilancio 2021 relativa al bonus idrico. A riguardo, sarà nostra cura fornire appena possibile la documentazione in conformità con la normativa e informare i nostri clienti sull’applicazione del bonus.

Scopri di più