Tre generazioni,
un’unica idea di design.
La nascita di un’idea
Nel 1982 Ottavio Zennaro e il figlio Marino fondano Mariner Rubinetterie con l’obiettivo di creare un’azienda italiana ad elevato contenuto tecnologico che legasse tradizione, artigianalità e ricerca.
Crescita e affermazione
Gli anni ‘90 vedono il consolidamento di una realtà industriale che va affermandosi e ritagliandosi un importante ruolo nel settore della rubinetteria di design e nella termostatica. Alla prima sede produttiva di Omegna (VB), segue un ampliamento con spostamento a Briga Novarese (NO).
Riconoscimento internazionale
Dalla fine degli anni ’90, grazie alla partecipazione alle principali fiere di settore di tutto il mondo, Mariner Rubinetterie diventa simbolo di eleganza e qualità . La costante crescita porta l’azienda ad investire nella costruzione della nuova e attuale sede di Gravellona Toce (VB) e nell’acquisto di macchinari all’avanguardia.
Verso nuovi orizzonti
Il secondo decennio del nuovo millennio vede fare il suo ingresso in azienda la terza generazione. Con Riccardo Zennaro il rinnovamento aziendale si avvia quindi definitivamente verso l’implementazione di pratiche e materiali responsabili ed allo sviluppo di nuove collezioni di design.
Perché scegliere Mariner?
Ciò che contraddistingue Mariner Rubinetterie è l’approccio olistico dell’azienda alla proprie priorità strategiche.
Un concetto che non si traduce solo nella ricerca di rilevanza e riconoscimento internazionale, ma anche nella creazione di un ampio bacino di clienti domestici, in un’ottica che vede il mercato italiano come banco di prova per tutti i nuovi prodotti di design.