Mariner Rubinetterie – Storia di una famiglia

Tre generazioni, quaranta anni di storia, un’unica idea di design

Nel 1982 Ottavio Zennaro ed il figlio Marino fondano Mariner Rubinetterie con l’obiettivo di creare un’azienda italiana ad elevato contenuto tecnologico che legasse tradizione, artigianalità e ricerca. Gli anni ‘90 vedono il consolidamento di una realtà industriale che va affermandosi, ritagliandosi un importante ruolo nel settore della rubinetteria di design e nella termostatica. Alla prima sede produttiva di Omegna (VB), segue un ampliamento con spostamento a Briga Novarese (NO).

Alla fine degli anni ’90, grazie alla partecipazione alle principali fiere internazionali di settore, Mariner Rubinetterie diventa simbolo di eleganza e qualità nel mondo. La costante crescita, porta l’azienda ad investire nella costruzione di quella che ancora oggi è la sede di Gravellona Toce (VB), oltre che nell’acquisto di nuovi macchinari all’avanguardia.
Il secondo decennio del nuovo millennio vede fare il suo ingresso in azienda la terza generazione. Con Riccardo Zennaro il rinnovamento aziendale si avvia quindi definitivamente verso l’implementazione di pratiche e materiali responsabili, legandosi allo sviluppo di nuove serie e progetti ecosostenibili.

Territorio
Saldamente ancorata nel distretto dei laghi alpini piemontesi, Mariner Rubinetterie è un’azienda fondata sul rispetto dell’ambiente e la riduzione degli sprechi. La nostra produzione si distingue nel panorama locale per l’importanza data alle energie rinnovabili, alla green economy e al re-investimento diretto sul territorio, oltre che per la sponzorizzazione di alcune attività locali d’eccellenza.

Mariner Rubinetterie si assicura di celebrare e tramandare l’eredità di conoscenze pratiche che hanno reso grande il distretto lacustre dei rubinetti italiani.

Creato sulla base delle intuizioni di successo della manifattura locale, un rubinetto Made in Mariner è quindi il risultato di un lavoro di rifinitura e perfezionamento durato generazioni.

Mariner Rubinetterie Factory

Ogni fase della produzione viene curata nei minimi dettagli, dalla progettazione, alla produzione, al test all’assemblaggio per mantenere un legame tra chi produce e chi acquista.

Perché scegliere Mariner
Ciò che contraddistingue Mariner Rubinetterie è l’approccio olistico dell’azienda alla proprie priorità strategiche, un concetto che non si traduce solo nella ricerca di rilevanza e riconoscimento internazionale, ma anche nella creazione di un ampio bacino di clienti domestici, in un’ottica che vede il mercato italiano come banco di prova per tutti i nuovi prodotti di design.